sabato 13 dicembre 2008

Seven.

Pubblicato da Micha Soul alle sabato, dicembre 13, 2008

Pare che il numero dell'acquario sia il 7. Dico pare perché faccio quest'affermazione basandomi su lontani ricordi di una ragazza che seguiva l'oroscopo e tutto ciò che era correlato ai segni zodiacali, il colore portafortuna, la pietra portafortuna, il giorno portafortuna, l'influenza dell'ascendente ecc ecc. Nel mio cassetto mnemonico (provate a dire questa parola sette volte di fila...non ce la farete!!), strabordante e disordinatissimo, sono riuscita a reperire quest'informazione:

il numero 7 è il mio numero.


In effetti devo dire che corrisponde a realtà.


7 è l'ora in cui mi alzo ogni mattina, che io vada a letto alle 22.00 o alle 4.00, che io metta la sveglia alle 6.30 o alle 11.00, alle sette, la mia bocca chiede acqua, il mio stomaco chiede un caffé e la mia vescica chiede pietà.


7 sono le storie avute nella mia vita, e parlo di quelle durate più di 7 giorni.


7 sono i traslochi che ho affrontato. Con un'esperienza simile alle spalle, in caso di licenziamento e di crisi profonda, potrei sempre metter sù un'impresa di traslochi e garantisco un'efficienza tale da distruggere la concorrenza. Trovami un'altra ditta che riesca a far entrare 5 valige, 5 quadri 3 tappeti persiani, una scrivania, 3 scatoloni, 1 Personal computer (e parlo del modello più antico e ingombrante che vi possiate immaginare), libri, dizionari, pentole e soprammobili etnici (e GROSSI) vari in una lancia Y per traslocare da Forlì a Dublino in tutta tranquillità e scioltezza. E che nonostrante il sovraccarico di merce che ti occupa ogni minimo angolo dell'automobile, sia in lunghezza che in altezza, riesca a crearti quel buchino di 5 cm quadrati che permetta al retrovisore di intravedere se qualcuni dietro ti sta sfanalando perché stai andando a 70 km/h in autostrada. Roba che fai fatica a salire sulla rampa di carico della nave e gli altri passeggeri in fila con te sulle loro automobili "volanti" pensano tu abbia sette contorsionisti cinesi e clandestini nascosti nel bagagliaio della tua auto.


7 sono i peccati capitali che conosco aimé molto bene: pecco di superbia con chi non dimostra umiltà, sono avara da quando ho capito che due cuori e una capanna è pura utopia, amo il sesso (e chi non lo ama?), invidio un casino il vibrando di Laurin Hill, amo il cibo e mangio davvero tutto. Quando dico tutto dico anche una zuppa di meduse offertami durante una cena di lavoro in Cina (e ho detto tutto). Sono pigra e me ne vanto. E' grazie alla mia pigrizia che in questo momento di mia scrittura mi svago, son felice e me ne sbatto della polvere che ho sui mobili. La pigrizia è arte. Basta saperla controllare. Sono iraconda, come tutte le donne o quasi, in fase premestruale e talvolta anche in fase mestruale. E' per caso colpa mia se il progesterone sta calando drasticamente e il mio livello ormonale si sta avvicinando a quello di in un uomo??


7 sono i colori di capelli che ho avuto: biondo dorato, rosso fuoco, color mogano, castano scuro, biondo platino, cioccolato e il mio colore naturale. Simply brown.


7 è il numero di locali che dovrebbe avere la mia casa dei sogni. Cucina, bagno, salotto, sala giochi/biblioteca per i bimbi, due stanze da letto per i bimbi e una stanza matrimoniale per noi due. Un giardino per farli correre l'estate e farli giocare con Ulisse, il nostro labrador. Niente più, niente meno. Non me ne faccio un cazzo di sette case o sette appartamenti o sette ville con sette camere matrimoniali per i miei sette amici che non avranno mai il tempo di venire tutti e sette alle sette e sette di sera il sette di settembre per aprire sette bottiglie di champagne davanti ad una delle sette meraviglie del mondo: IO.

Se avessi sette conti in banca con cifre a sette zero, giuro che farei felice altre sette famiglie, senza aver niente in cambio, se non sette sorrisi al giorno, moltiplicati per i sette giorni di ogni settimana nell'arco di 77 anni.


7 sono i miei sogni nel cassetto: avere un lavoro che mi piaccia e che mi paghi in base alle mie capacità (=diventare ricca), diventare madre di almeno due figli e mandarli alla scuola di "Fame" (leggi feim) negli Stati Uniti (accompagnandoli e seguendoli sempre, chiaramente!), creare un qualcosa (possibilmente un album) che rimanga e che tenga viva la mia memoria quando sarò polvere, riuscire ad amare mio marito per tutta la vita senza pentirmi fra dieci anni (come fa la maggior parte delle donne) di essermi sposata, trovare la formula magica per far sparire le parole politica, dittatura, guerre, petrolio, mafia, lusso, incidenti, fame, sete, povertà, ignoranza, violenza, armi, razzismo, vaticano ed egoismo, insieme alla loro sostanza. Stare accanto a mio marito e vederlo realizzarsi spronandolo e appoggiandolo sempre. Dietro ai grandi uomini, ci sono sempre delle grandi donne, una basta però. Non sette.


7 sono i punti di questo post con i quali ho descritto un settimo della mia personalità. Chissà se arriverà ad avere almeno sette commenti da parte dei miei sette lettori :-)

6 commenti on "Seven."

Micha Soul on 13 dicembre 2008 alle ore 14:23 ha detto...

No vi prego...ho appena notato che l'articolo è stato pubblicato alle 14.07!!!! non l'ho fatto apposta giuro!! :)

Anonimo ha detto...

Beh anche io credo molto ai numeri.
7 sono le lettere del mio nome e 7 sono le lettere di Madonna alla quale ho dedicato il Blog.Tutto il resto te lo risparmio...CIAOOOO!!!

Anonimo ha detto...

Il commento precedente l'ho pubblicato alle 23:45 se sommiamo le cifre esterne abbiamo 7 (5+2)e se sommiamo le cifre interne abbiamo 7 (4+3). E' solo un caso?Beh...secondo me no!

Micha Soul on 14 dicembre 2008 alle ore 10:36 ha detto...

Steven... :-O

Lara on 14 dicembre 2008 alle ore 17:59 ha detto...

Mi spiace, non ti porto nessun 7.
Però contribuisco a far salire i commenti :)

Grazie per esserti messa tra i miei lettori, cosa che ho appena fatto anch'io qui da te.

Complimenti per la simpatia!!!

A presto :)

ariapura on 14 dicembre 2008 alle ore 21:48 ha detto...

Ciao Soul...
che giornataccia!
tutti si riposano la domenica io no!
:-(
adesso sono distrutta...
buon inizio settimana.
ti abbraccio

Related Posts with Thumbnails
 

Love Plugs Copyright © 2009 Girl Music is Designed by Ipietoon Sponsored by Emocutez