venerdì 2 gennaio 2009

DUEMILANOVE

Pubblicato da Micha Soul alle venerdì, gennaio 02, 2009


Scrivo il primo post di questo nuovo anno da Amsterdam. E' il primo anno da quando nel lontano 1996 lasciai Bruxelles, in cui passo capodanno "fuori casa" e devo dire che ad entrambi la cosa ha fatto un po' specie. A noi due e' sempre piaciuta la consapevolezza che dopo i botti, il brindisi, i baci, la sbornia, il trenino su a-e-i-o-u-ipsilon , saremmo tornati all'alba del primo giorno di un nuovo anno nella nostra casetta e quello stesso giorno, ancora inpigiamati alle quattro del pomeriggio, avremmo vegetato davanti ad una commedia americana stile "Harry ti presento Sally" abbracciati sotto il pled.

Invece quest'anno e' stato tutto diverso. Alle 18.00 del 31 dicembre 2008 eravamo gia' impigiamati davanti alla TV della nostra stanza d'albergo ed invece di Harry ti presento Sally ci facevamo una cultura riguardo a quanti tipi di reality abbiano inventato gli americani e io dopo essermi misurata la temperatura constatavo la febbrilita' del mio stato fisico (38 gradi). Alle 22.00 e' scattata la litigata piu' brutta della nostra storia che menomale che c'erano gia' i fuochi d'artificio a coprire le nostre urla altrimenti avrebbero chiamato la security. Alle 23.30 la nostra litigata e' diventata "lotta orientale" (ehm) e allo schioccare della mezzanotte eravamo mezzi nudi seduti su un letto con in mano due bicchieri di plastica per brindare con del vino rosso (non essendo riusciti a trovare una bottiglia di spumante in tutta amsterdam quello stesso giorno).


Il giorno dopo alle 10.00 eravamo gia' in giro per le strade della Venezia (non me ne vogliano i veneziani, ma cosi' pare la chiamino questi biondi) olandese, mano nella mano, a godere il primo giorno del nuovo anno con una cartina (intesa come mappa) in mano e gambe pronte ad affrontare i nostri consueti 50 km giornalieri di camminata.


Ma una delle nostre abitudini a cui siamo entrambi molto affezionati, ha resistito al cambio di Paese: l'elenco dei 10 buoni propositi per il nuovo anno.


Carta e penna, in una delle tremila pasticcerie di Amsterdam, seduti davanti ad una tazza di te' bollente, abbiamo compilato la nostra lista che, una volta scritta, abbiamo poi lasciato sul tavolo dell'anonimo bar.

Tendiamo ad avere entrambi la testa fra le nuvole ed a dimenticare o perdere oggetti vari. La lista dei propositi è una di quelle cose che già a fine serata del primo giorno dell'anno puntualmente abbiamo smarrito. Questa volta invece abbiamo deciso per lei e anticipato il suo destino. Semmai un giorno uno di voi dovesse trovare un foglio con scritte varie, una serie di "regole"dalla calligrafia a volte incomprensibile (io), a volte piccola e tonda (lui)...



bhe' ricordatemi il quinto punto perche' proprio non me lo ricordo!!!


--------


E per inaugurare i post del 2009, ecco una nostra foto l'ultimo giorno, qualche ora prima della partenza!! Ancora buon anno a tutti!








0 commenti on "DUEMILANOVE"

Related Posts with Thumbnails
 

Love Plugs Copyright © 2009 Girl Music is Designed by Ipietoon Sponsored by Emocutez