venerdì 20 febbraio 2009

F. D. M.

Pubblicato da Micha Soul alle venerdì, febbraio 20, 2009

E' entrare alla coop a 10 km da casa tua con l'intento di fare la spesa causa desolazione di un frigo più vuoto di quando l'hai comprato. Almeno all'epoca c'era il foglietto delle istruzioni..

E' prender due piccoli cesti a rotelle, uno per te e uno per lui e riempirli di generi ortofrutticoli vari (non prima di aver accuratamente pesato e incartellinato tutto) fino a farli strabordare.

E' baciarvi fra gli scaffali del supermercato (questa è una nostra costante che ci insegue da ormai 4 anni), fare gli idioti e vedervi puntati gli occhi incuriositi della gente e andarne pure fieri!

E'girare mano nella mano trainandovi i due cesti e, sprovvisti di una lista che avrebbe senz'altro facilitato la vostra impresa, fermarvi nel bel mezzo dei reparti a parlare di tutt'altro mentre la piccola parte ancora sana di neuroni cerca disperatamente di farvi tornare in mente cosa diavolo siete venuti a fare lì!

E' arrivare alle casse e non voler fare la fila, optare per le nuovissime casse automatiche che tanto non sa usare ancora nessuno.

E' rendervi conto che sono dedicate solamente a chi ha un massimo di 15 articoli e decidere quindi di separarvi e di usarne due.

E' vedere tuo marito che mentre tu sei praticamente alla fase finale dell'acquisto, non ha ancora capito che prima di iniziare a passare gli articoli tramite il codice a barre sullo scanner di lettura ad infrarossi, deve selezionare la lingua italiana sul display.

E' avere un Asiatico dietro di te che ti viene vicino e ti chiede se può passare prima lui cha ha solo due articoli e tu gli spieghi che ormai stai per pagare e lo pregi affinché si metta buono buono in fila ad aspettare!

E' prendere il portafoglio, aprirlo e renderti conto che non c'è il bancomat.

E' girarti verso tuo marito, ancora al quinto articolo da scannerizzare e guardarlo paonazza mentre gli dici "amore, non trovo il bancomat...dammi il tuo".

E' tuo marito che ti risponde "ma cazzo, te l'avevo detto che ho lasciato il portafoglio a casa"!

E' sentire il panico salire, è vedere i 4 sacchetti pieni vicino alla tua cassa automatica con la pseudo-assistente straniera che ti dice "signora, qui ancora tu devi pagare!".

E' risponderle con fare nervoso "eh, ho capito, ma non trovo il bancomat!! me l'avranno rubato!" mentre ti appare un flash di te che lo lasci da decathlon qualche giorno prima e ti daresti un pugno in faccia da sola.

E' vedere la fila che si allunga sempre più, è sudare freddo, è prendere tuo marito da parte e lasciare tutto lì, i suoi articoli ancora nel cesto, i tuoi sacchetti pieni per terra la straniera che ti guarda incazzata.

E' discutere con tuo marito sulla prossima mossa, su come calmarsi e prendere in mano la situazione e mentre cerchi di tornare in te, la straniera ti dà una pacchetta sulla spalla, tu ti giri e lei ti allunga i guanti e la sciarpa che avevi dimenticato nella cesta vuota.

E' defilarti mentre la cassiera si distrae un attimo intenta a raccogliere le vostre cose e a chiamare una sua collega per aiutarla a togliere di mezzo tutto quel casino.

E' sparire sotto gli occhi di tutti quelli che pochi minuti prima vi guardavano incuriositi e con un velo di invidia, perché siete una
bella giovane coppia affiatata...
è pensare a che Figura Di Merda c'avete fatto, mentre salite in macchina, destinazione Mc Donalds. Lì almeno, i 15 euro nel portafoglio vi basteranno.

8 commenti on "F. D. M."

Amore_immaginato on 20 febbraio 2009 alle ore 14:10 ha detto...

ooooh là...finalmente "rivedo" il tuo bloggo!!!
Quando vado all'iper c'ho sempre lo sguardo sconsolato, perchè magari il bancomat ce l'ho pure con me, ma il credito residuo è insufficiente.
E allora abbandoni il superfluo, che in realtà non lo era per nulla, ma fingi che fosse un acquisto per sfizio!!!
Queste si che sono cose che ammalano il cuore!!!

Micha Soul on 20 febbraio 2009 alle ore 15:49 ha detto...

eheheh Amore....quello è un altro paio di maniche...arrivare alla cassa senza credito nel bancomat è talmente frequente ormai che non la ritengo nemmeno una FDM. Cosa vuol dire che "rivedi"? parli del font ingrandito?? ^_^

Amore_immaginato on 20 febbraio 2009 alle ore 15:52 ha detto...

Quando sono entrata stamani, non c'era l'ombra di un post....
M'è presa paura...come se avessi cancellato tutto e fossero rimasti solo le barre laterali...
Neanche la neve c'era più!!!!
:o((

Micha Soul on 20 febbraio 2009 alle ore 16:09 ha detto...

ahhh sarà sicuramente che tentavo per la millesima volta di correggere gli errori di battitura...sono una di quelle che scrivono di getto, postano subito e premono "pubblica post" poi a mano a mano che rileggono il post già pubblicato si affrettano a correggere gli strafalcioni e ripubblicano per l'ennesima volta il, testo corretto, poi rileggono e vedono altri errori ecc ecc..insomma va avanti così per un'ora ogni mattina. Chiunque osi chiedermi perché non correggo prima di pubblicare per la prima volta sappia che io sono per natura IMPAZIENTE!! :O)

Lara on 22 febbraio 2009 alle ore 10:57 ha detto...

Ero troppo curiosa di sapere cosa fosse quella sigla "F.D.M."
Dopo essermi sbellicate dalle risa, ho capito ... :)

Ciao The soul plugger, buona domenica!!!

Favoloso on 22 febbraio 2009 alle ore 16:25 ha detto...

Fantastica avventura... per me che la leggo, almeno!
Deve essere stato un vero incubo!

Mi sa che d'ora in poi cambierai super! io lì non ci metterei più piede...

Lindalov on 22 febbraio 2009 alle ore 23:26 ha detto...

ahahah... stavo facendo blogging qua e là poi mi son imbattuta nel tuo blog e il titolo del post mi ha incuriosito. l'ho subito tradotto con "faccia" d.m. (sbagliando) e l'ho letto: mi hai fatto troppo ridere! mi sono subito aggiunta tra i lettori... saluti! LL

Micha Soul on 23 febbraio 2009 alle ore 08:10 ha detto...

ragazzi è bello vedere quanto le FDM facciano sempre ridere...rimarrà una costante universale!! Bene, bene, potrei scriverci un'enciclopedia sulle mie...a mano a mano vedrò di inserirle nel blog... :D
Benvenuta Lindalov!!! :)

Related Posts with Thumbnails
 

Love Plugs Copyright © 2009 Girl Music is Designed by Ipietoon Sponsored by Emocutez