martedì 3 marzo 2009

Via col Vento......

Pubblicato da Micha Soul alle martedì, marzo 03, 2009

- Amore andiamo via...
- ancora con questa storia?
- Ma guardati attorno. Non ti senti soffocare? non senti di aver bisogno di cambiare aria, di cambiare vita? di cambiare lavoro?
- No. Io sto bene dove sono. Poi dove vorresti andare? a Fuerteventura da cui sei scappata dopo soli 6 mesi perché ti mancava la città?
- Ma ero più giovane, avevo voglia di vivere ancora altre esperienze....vabbhè poi sono finita in Irlanda e dopo ancora sono atterrata qua (tra l'altro grazie per avermi trattenuta!!! :S)
- appunto! non è la stessa cosa di cui hai bisogno ora? Vivere altre esperienze? tu vorrai vivere altre esperienze ovunque sarai e a qualsiasi età, perché sei proprio fatta così. Una nomade! Quindi che ne so....ora vai a Milano in fiera....non è già un'esperienza? poi siamo andati sul lago di garda due settimane fa...quest'estate saremo in Tunisia....non sono esperienze queste?
- Sei proprio spiritoso! Allora andiamo in Spagna...che ne so Barcellona! tutti quelli che ci si sono trasferiti si trovano bene!
- Certo, e io cosa faccio lì? non so nemmeno parlare lo spagnolo. Poi qui abbiamo una casa, abbiamo un gruppo! come la metti col gruppo? anzi, tu ne hai due! lasci la tua passione così?
- No.....in effetti potremmo aspettare ed andarcene fra un paio d'anni, quando ormai il gruppo per causee di forza maggiore si sarà sciolto... poi comunque... amico mio, tu anche qualche volta esprimi il tuo desiderio di scappare!

- Allora, punto primo, amica mia, non mi chiamare "amico", altrimenti quando la prossima volta mi chiederai se sei figa io ti risponderò "sei carina", seconda cosa chissà come mai sento questa necessità da quando sto con te....forse, dico forse, sei riuscita a farmi il lavaggio del cervello?? ad ogni modo in Spagna no, mi attira molto ma non sarebbe un cambiamento radicale e rischieresti di voler tornare sui tuoi passi, ti conosco.....
- Allora andiamocene lontano! Facciamo come Alessio e Marica...andiamo anche noi in Oriente!
- Amore, l'Oriente è uno spettacolo se ci si va in vacanza, il nostro viaggio di nozze a Bali, i tuoi viaggi di lavoro in Cina, il fascino del Giappone...ma sinceramente....se ti senti soffocare qui a Granarolo dell'Emilia non pensi che in posti come quelli soffriresti di claustrofobia?
- Sì forse hai ragione......è che io sogno un posto che abbia tutto, un mondo inesistente forse, un'utopia.....un paese stupendo che abbia panorami mozzafiato, che abbia il mare (indispensabilissimo!) e spiagge enormi, di tutti i tipi, selvagge, scogliose....un paese che non sia sovrappopolato, che abbia città importanti ma non troppo caotiche, dove fa sempre caldo o dove comunque le temperature invernali non scendano sotto ai 10 gradi ....un paese dove si parli la lingua inglese, dove sia facile integrarsi e magari perché no, dove sia possibile fare anche musica, .... che non siano gli Stati Uniti però!....un paese che ti dia il senso di libertà.....vera libertà.......

- Ecco, il giorno che scoprirai un posto del genere, forse potremmo pensarci seriamente....


tre mesi dopo


-Amore!!! adesso sì che son cazzi tuoi! perché non c'ho pensato prima!!!! hai presente quando i parlavo del posto fatto apposta per noi, dove poter finalmente scappare da qui??


bene, inizia a prepararti psicologicamente perché entro un tempo limite da decidere, togliamo le tende.....in direzione di.....



AUSTRALIA!



(VI AGGIORNEREMO SULLA NOSTRA DECISIONE, INTANTO SONO BENVENUTI CONSIGLI DI OGNI GENERE.......)


3 commenti on "Via col Vento......"

Lindalov on 4 marzo 2009 alle ore 00:16 ha detto...

Mentre leggevo pensavo: devo rispondere subito e consigliare l'Australia perché sembra che descriva proprio quella.
Ci siamo capiti al volo, vedo.

Daiiiiiiiii raga, daiiiiiiiiii. Io tifo per la partenza..

Anonimo ha detto...

per fortuna che conosco il mio caro genero!!!! (spero che questa volta non te la dara' vinta)!!!!!ma sei impazzita???? lo so che tu ne saresti capace... nomade come sei!!!!! ti prego in Australia noooooooooo!!!!! cosi' lontani... ne morirei..... la tua mamma!!!!non ci pensare nemmeno per scherzo!!!!!!

Anonimo ha detto...

"...credo che la voglia di scappare da un paese con 20.000 abitanti vuol dire che hai voglia
di scappare da te stesso. E credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddy Merckx..."

Related Posts with Thumbnails
 

Love Plugs Copyright © 2009 Girl Music is Designed by Ipietoon Sponsored by Emocutez