venerdì 3 aprile 2009

Ode alla vita

Pubblicato da Micha Soul alle venerdì, aprile 03, 2009

Amo tornare da una serata passata a ridere seduta ad un tavolino all'aperto in compagnia di un bicchiere di vino e di un'amica speciale. Amo ascoltarla, vedere i suoi occhi brillare mentre mi legge il suo futuro. Amo aprirmi con lei e raccontarle le sensazioni di una vita intera, di me e di una donna che gode di ogni miserissimo attimo come se fosse l'ultimo.

Amo rincasare in macchina ed alzare il volume del mio cd preferito fino quasi a farmi scoppiare il cuore. Fermarmi su un colle, spegnere il motore e lasciare che la musica porti con sé i miei pensieri. Guardare le stelle, quelle solitarie ma brillanti come un diamante in fondo all'oceano e rivedere la mia vita, ripercorrere i momenti più belli del mio passato, pensare al presente, respirare a pieni polmoni quest'aria intrisa di crisi e pessimismo e buttarla fuori purificata.
Amo conoscere me stessa e parlare con quell'essenza intangibile che vive dentro di me. L'anima. Amo afferrare le mie emozioni, riconoscerle così esasperatamente vere, sentirmi appagata al solo pensiero di vivere, di amare, di essere ed avere. Avere persone che amo e che mi amano. Amo pensare a mia madre. Pensarla addormentata sul divano di casa sua, con quel suo odore unico, l'odore di mamma. Di spremuta d'arancio e biscotti che riposano in un piattino, quasi aspettassero il mio risveglio per darmi il benvenuto in questo nuovo mattino di primavera.

Amo quando il La diesis della melodia interrompe i miei pensieri per riportare a galla la mia coscienza, per ricordarmi di voltare pagina ed adentrarmi in un altro capitolo. Immagini che viaggiano rapidamente adagio, verso la costante ricerca di me stessa. Ed io sono lì, spettatrice ed attrice dei miei stessi sogni.

Amo premere il tasto off dello stereo e sentire il suono del silenzio. Guardare il cielo, afferrare la mia stella, asciugarmi le lacrime, ridere a squarciagola e sussurrare un sospirato "grazie".

4 commenti on "Ode alla vita"

Massimo on 4 aprile 2009 alle ore 15:58 ha detto...

Tutti piaceri che condivido !
Bel post...

AndreA on 5 aprile 2009 alle ore 18:56 ha detto...

Wow, atraverso la lettura "ho visto" tutti i momenti che hai citato...

:-)

A presto! :-)

Liliana on 6 aprile 2009 alle ore 08:40 ha detto...

uauuuuuuuuuu O__O quoto Andrea!

eh te lo avevo già detto...hai la penna dello scrittore....attraverso le tue parole mi fai viaggiare con la mente e con il cuore...e non è da tutti!

:-*

allora questo autografo me lo fai?
^_____^

p.s. se continui così mi autocandido come tuo manager e fondo il Love Plugs fun club ;-D

Roberta on 6 aprile 2009 alle ore 12:17 ha detto...

Amare la vita è il dono più bell che tu possa VIVERE!

Related Posts with Thumbnails
 

Love Plugs Copyright © 2009 Girl Music is Designed by Ipietoon Sponsored by Emocutez