Ho sempre adorato le statistiche! in effetti, ho sempre desiderato crearne, specie nell'ambito del mondo femminile, tipo "facciamo una statistica quantificando le donne che hanno dolori mestruali", "cavolo! ma una statistica su quante donne si specchiano nelle vetrine quando escono a fare shopping?"... "chissà qual'è la percentuale di donne che rimangono incinte dopo aver assunto la pillola anti-concezionale"...e potrei andare avanti a lungo, se non fosse che non sono mai riuscita ad elaborarne nemmeno una, per via del poco tempo e della mia famosa pigrizia.
Ma oggi, mentre rileggevo qua e là il mio blog, mi sono soffermata sul numero di commenti lasciati dai miei milioni di lettori (scherzi a parte, ogni giorno ricevo 12 click e non riesco a capire chi, dove, quando e perché! si faccia avanti il mio ammiratore/la mia ammiratrice segreto/segreta!!) e ho tratto delle conclusioni simpatiche, dopo aver fatto una piccola classifica dei LOVEPLUGS-post più commentati:
1) Al primo posto troviamo l'insormontabile post sugli stivali UGG, con ben 21 commenti (e quando ricapiterà mai?), 10 dei quali sono richieste esplicite di aiuto disperato da parte di malcapitate qui per puro caso, per l'acquisto online dei suddetti stivali.
2) Al secondo posto troviamo il post sull'imperdibile film capolavoro che vede protagonista uno dei miei attori preferiti: Sean Penn. "Milk" è il titolo del film che mi ha regalato ben 8 commenti.
3) Al terzo posto troviamo il post "killing me softly" che tratta l'argomento dell'innarrestabile processo di invecchiamento della specie umana (per inciso: una crisi esistenziale) e F.D.M. che altro non è che un bel racconto ironico e frivolo che mi vede protagonista e vittima di una bella figura di merda.
4) Quarto posto per SESSO e TV (che personalmente ritengo il miglior post in assoluto in quanto ad ironia), la guerra di Ulisse (dalle cronache del nostro labrador), e "la mia rinascita", che personalmente trovo alquanto pesantuccio come post, ma innegabilmente profondo.
(PS. avete notato quanto io ami gli avverbi? potrei fare una statistica su quanti avverbi io utilizzi nell'arco di un paragrafo)
Dopo aver tracciato a grandi linee la mia classifica, ne hon tratto le seguenti conclusioni, già ampliamente accertate da svariate statistiche nazionali e confermate sul campo:
1) Le donne vogliono le scarpe, altro che stare a parlar d'amore!
2) Le polemiche incrementano gli ascolti e quindi la lettura di un blog. Buono a sapersi! ;)
3) Le donne vogliono ridere e rivedersi in ciò che racconti. Peccato che a commentarmi siano stati quasi tutti uomini...
4) SESSO+TV: entrambi i sostantivi bastano da soli ad attirare l'attenzione, se avessi omesso alcuni elementi tristemente ironici, avrei guadagnato forse più commenti degli stivali!. La guerra di ulisse deve aver attirato l'attenzione di storici con la passione per i cani....e statisticamente chi ha più tempo da perdere sono gli studiosi di storia e gli amanti degli animali ...lo dicono le statistiche ma non vi rivelo le mie fonti!!
Sulla mia rinascita e il fatto di avervi visto arrivare 7 commenti bhè..che dire? il termine antagonista di morte, per fortuna sembra riscontrare successo...e questo riflette la nostra voglia di sopravvivere e aggrapparci alla vita!
Ecco, detto e scritto ciò, posso promettervi di scrivere più spesso di scarpe, cani, sesso, figure di merda, gay sul grande schermo e quant'altro, ma solo dopo avermi lasciato un commentino di approvazione/disapprovazione che mi faccia capire che sto andando bene.....e per poter elaborare la mia statistica personale...su quanto questo blog sia seguito...
Ho paura del risultato: per una buona statistica il campione deve essere composto da 100 persone!
.......
24 commenti on "Statistichiamo"
Ciao ciao,
beh, questo post che analizza gli altri post è proprio interessante e vorrei concorrere a farti battere il record dei commenti...
Scherzi a parte, ti sento molto in forma e mi fa piacere !
Stammi bene...
anch'io adoro le statistiche...ed i commenti delle amiche! ihihihihi
...e dato che NON sono tua amica ti lascio un commentino! :P
continua così tesoro! lo sai che adoro leggerti...
e se posso... azzardo una classifica degli argomenti che preferisco: direi che al primo posto metto l'amore, al secondo le scarpe, al terzo tutto il resto!
^_________^
ti lascio un bacio megagalatticooo!
:-*
Massimo, grazie! vedo che riesci a leggere fra le righe e mi fa un immenso piacere conoscere persone così sensibili! ;)
Liliana, ti dico solo una cosa: sei la mejo! ti adoro!:D
Anche se tanti uomini hanno commentato.. io, in quanto donna, ti dico che adoro il tuo blog! magari non lascio un segno ogni volta che leggo un post, ma apprezzo molto cio' che scrivi e (ecco la frase magica :D) mi ci rivedo in tanti aspetti! non sono complimenti di circostanza, sono davvero contenta di vedere che hai ripreso a scrivere su questo blog! ..post molto interessante, credo che riceverai piu' feedback del previsto! :D ..buon lavoro con le statistiche! (mi sentiro' un po' sollevata a sapere di non essere l'unica a soffrire da cani per il ciclo! :S )
L'ultima volta che ci siamo viste ti ho incitato affinché tu continuassi a scrivere su questo blog, per sentirti più vicina ma soprattutto perché penso che tu sia una donna geniale che ha tanto da dire... tanto da raccontare...e se un giorno vorrò scrivere un libro sulla mia vita vorrei che lo facessi tu per me. Ti abbraccio immensamente. Emma.
Hei Micha,
dai che arriviamo a 20 !!
E sette......
E otto.... evvaii
and nine !
and ten !!!
e vai con l'11 !!!
Dodici saluti
Consentimi di fare il 13 !!
Forza ragazzi andiamo, su ...
Ma che sfaticati...
E si che ce la faremo vedrai...
E io non mollo l'osso..
Porca miseria... eccome se ci arriviamo...
Secondo te vado al mare per il week end ?? sono un po incerto...
Fa un po freschino.... ma solo la mattina e la sera..
Così mi godrei gli ultimi raggi di sole....
Poi sai.. l'inverno è lungo !
Bene... ora devo proprio andare... ti saluto e ci sentiamo presto !
Ciao Ciao
ahahahah grazie Massimo!! :D
Posta un commento